facebook
instagram
whatsapp

redazione@ivespri.it

Settimanale siciliano d'inchiesta

fondato da Carmelo Rapisarda

Direttore Responsabile: Fabio Tracuzzi - direttore@ivespri.it

Direttore Editoriale: Nunzia Scalzo - direttoreditoriale@ivespri.it

Registrazione: Tribunale di Catania n. 7/2006 del 3/3/2006

Sede legale: Via Aloi 26 - 95126 Catania

 

Contatta la redazione: redazione@ivespri.it

Contatta l'amministrazione: amministrazione@ivespri.it


facebook
phone
whatsapp

Settimanale siciliano d'inchiesta

fondato da Carmelo Rapisarda

Settimanale siciliano d'inchiesta

fondato da Carmelo Rapisarda

banner per i vespri
ivespri-interno

Editore e ragione sociale:
Vespri società cooperativa

Via Aloi 26 - Catania

P.IVA IT04362690879 - Codice fiscale 93117170873
pec: cooperativa.vespri@twtcert.it

I Vespri @ Tutti i diritti son riservati, 2022

Il libro di Rosario Faraci in "tour" per l'Italia

2023-10-25 10:48

redazione

Cronaca, Politica, Attualità, Focus, Libri,

Il libro di Rosario Faraci in "tour" per l'Italia

"Niente altro che il futuro" verrà presentato nei prossimi giorni a Roma e Milano in occasione di due eventi importanti con relatore il prof. Saro Faraci.

Rosario Faraci, professore di Economia e Gestione delle Imprese all’Università di Catania, giornalista e collaboratore della nostra testata, sarà nei prossimi giorni tra Roma e Milano per presentare il suo libro “Nient’altro che il futuro” pubblicato nel 2022 per i tipi di Edizioni Sindacali. Il libro declina, in modo nuovo e originale, diversi temi del fare impresa, re-interpretati alla luce del paradigma della generatività sociale e dunque della proiezione delle imprese in avanti, verso le giovani generazioni, nel rispetto della sostenibilità economica, sociale ed ambientale.

A Roma il 26 ottobre il prof. Faraci terrà la relazione d’apertura del convegno “Competitività sostenibile e nuovi modelli organizzativi. La funzione strategica delle risorse umane” organizzato da Anna Buttafoco e Giovanni Fiaccavento di Oblos Consulting. Il docente catanese parlerà, insieme al manager aziendale Lorenzo Foti, dell’evoluzione del fare impresa e si soffermerà sull’ottica generativa delle imprese che ha un impatto profondo sul mondo del lavoro. Al convegno, interverranno fra gli altri: il segretario generale dell’UGL Francesco Paolo Capone, l’ex sindaco di Roma e attuale presidente della Commissione Expo2030 Virginia Raggi, il direttore generale di ARAN Maria Vittoria Marongiu.

A Milano il 30 ottobre, la Fondazione Stelline ospiterà un evento in cui il libro del prof. Faraci sarà presentato e discusso, alla presenza dell’autore, da autorevoli esponenti del mondo bancario, accademico, aziendale e sindacale Pietro Accame, direttore generale della Fondazione Stelline; Gianmario Verona, già Rettore della Bocconi e attualmente Presidente della Fondazione Human Technopole; Mauro Magatti, sociologo e professore alla Cattolica; Riccardo Mulone, banchiere, Country Head di UBS Italy; Francesco Paolo Capone, segretario generale UGL; Daniele Comboni, docente allo IULM di Milano; Salvo Laudani, Marketing Manager di Oranfrizer e Presidente di Freshfel Europe.

A moderare l’incontro sarà la giornalista catanese Giuliana Avila Di Stefano.