Quarto successo consecutivo per gli etnei che vincono anche sul campo della Vibonese allo stadio “Luigi Razza”. Nel Primo tempo partita equilibrata, a tratti noiosa, nessuna delle 2 squadre vuole rischiare; al 10’ minuto la Vibonese dà vita alla prima azione pericolosa con un potente sinistro di De Marco che però risulta impreciso e che il portiere Bethers si limita a guardare.
Il Catania prova a rispondere e tenta il vantaggio, grande azione in solitaria di De Luca che salta l’uomo, si libera della marcatura, ma al tiro la palla sfiora il palo.
Pochi secondi dopo il Catania ancora pericoloso, Chiarella prova a portare in vantaggio la squadra con un tiro al volo di destro e stavolta un miracolo del portiere Mengoni tiene in piedi la Vibonese.
Gli etnei faticano ad esporre il proprio gioco, dimostrando poca lucidità anche nelle azioni più semplici, al contrario la Vibonese ha creato in più di qualche occasione insidie alla squadra rossazzura.
Un primo tempo spento che di fatto ha portato le due squadre sul risultato di parità. Nella ripresa si assiste ad un’altra partita, il Catania attacca senza sosta, al 53’ piattone debole di Rizzo che non impensierisce il portiere della Vibonese.
Al 59’ schema da PlayStation per gli uomini di Ferraro: palla lunga di Chiarella nel mezzo dell’area di rigore, dalle spalle dei difensori sbuca De Luca che insacca a rete e porta la squadra etnea in vantaggio.
La partita pende ora a favore del Catania che al sessantaseiesimo raddoppia grazie a una giocata sontuosa di Chiarella.
La Vibonese non si rassegna e al settantottesimo si procura un calcio di rigore causato dal numero due Boccia. Dagli undici metri si presenta Balla, tiro alto che colpisce la traversa e rimbalza sulla linea di porta, per l’arbitro non è gol e partita che rimane sul due a zero.
All’ ottantasettesimo De Respinis prova a fare il terzo gol ma il tiro va di gran lunga sopra la traversa.
Partita che termina sul risultato di 0-2 in favore degli ospiti
La capolista allunga sulle rivali, vince ancora e dimostra una grande prova di forza su un campo difficile.
Al ventunesimo un minuto di silenzio dedicato alle vittime dell’Olocausto.
Marcatori
59’ De Luca, 66’ Chiarella
Arbitro: Dario Acquafredda