facebook
instagram
whatsapp

redazione@ivespri.it

Settimanale siciliano d'inchiesta

fondato da Carmelo Rapisarda

Direttore Responsabile: Fabio Tracuzzi - direttore@ivespri.it

Direttore Editoriale: Nunzia Scalzo - direttoreditoriale@ivespri.it

Registrazione: Tribunale di Catania n. 7/2006 del 3/3/2006

Sede legale: Via Aloi 26 - 95126 Catania

 

Contatta la redazione: redazione@ivespri.it

Contatta l'amministrazione: amministrazione@ivespri.it


facebook
phone
whatsapp

Settimanale siciliano d'inchiesta

fondato da Carmelo Rapisarda

Settimanale siciliano d'inchiesta

fondato da Carmelo Rapisarda

banner per i vespri

Editore e ragione sociale:
Vespri società cooperativa

Via Aloi 26 - Catania

P.IVA IT04362690879 - Codice fiscale 93117170873
pec: cooperativa.vespri@twtcert.it

I Vespri @ Tutti i diritti son riservati, 2022

Palco Off, da un successo all'altro

2023-12-08 10:52

redazione

Cronaca, Spettacoli, Focus, Cultura,

Palco Off, da un successo all'altro

La rassegna promossa dall'associazione culturale "La Memoria del Teatro" ha conquistato il pubblico catanese . Terzo appuntamento con Alberto Viscardi (foto)

 

Continua la grande eco del successo della XI stagione teatrale di Palco Off.  La rassegna promossa dall'associazione culturale "La Memoria del Teatro" ha già conquistato il pubblico catanese con le eccellenti performance di Eugenio Di Fraia, Itinerdante, e di  Stefano Santomauro, Happy Days.

E sarà ora la volta del one man show di Alberto Viscardi, la commedia brillante intitolata Seconda solo ad Elisabeth Taylor, in scena sabato 16 dicembre h. 21 e domenica 17 h. 18 al Piccolo Teatro della Città di Catania. 

In scena le vicende e traversie di un giovane di buona famiglia, esuberante e non sempre compreso dalla sua famiglia. Il racconto, colorato, divertente, a tratti brillantemente nevrotico, si fa esilarante analisi interiore del personaggio. Nella ricerca di se stesso il nostro protagonista altalena, spaziando nel tempo, gli episodi ed i rapporti che gli permetteranno di trovare la sua identità. Il suo posto nel mondo. Sempre con composta eleganza, rivestita di ironia, Alberto Viscardi sarà ora adolescente, ora ragazza, ora ragazzo, ed ancora sarà la sua amata nonché idolatrata madre, la nonna, le sue zie, la principessa Sissi e l’arciduchessa Sofia. Figure che spesso gli verranno in soccorso nell’isolamento della sua stanza. Il nostro eroe è ogni donna che osserva, ma sono anche i suoi fratelli… Uno spettacolo divertentissimo e allo stesso tempo intimo sulle scelte di genere. 

Il ciclo di proposte  teatrali della stagione Palco Off 2023-24 continuerà da Zò Centro Culture Contemporanee con “Dio non parla Svedese” di e con Diego Frisina, (20 e 21 Gennaio 2024), “L’Arte della Resistenza” di Claudio Zappalà con Chiara Buzzone, Federica D’Amore, Totò Galati, Roberta Giordano, (17 e 18 Febbraio), “Dante tra le Fiamme e le Stelle” di e con Matthias Martelli e Lucia Sacerdoni al violoncello (9 e 10 Marzo), “La Città senza nome” di e con Lucas Joaquin Da Tos Villalba e Matteo Campagnol (13 ed il 14 Aprile) e per concludere al Piccolo Teatro della Città, “Testimoni oltre il buio” VOCE AI  DIRITTI UMANI, a cura di Francesca Vitale, tratto da Speak truth to Power di Kerry Kennedy (18 e 19 Maggio).

Inizio spettacoli alle 21.00. La Domenica ore 18.00. Dopo ogni spettacolo si terrà un incontro con gli aut-attori.