facebook
instagram
whatsapp

redazione@ivespri.it

Settimanale siciliano d'inchiesta

fondato da Carmelo Rapisarda

Direttore Responsabile: Fabio Tracuzzi - direttore@ivespri.it

Direttore Editoriale: Nunzia Scalzo - direttoreditoriale@ivespri.it

Registrazione: Tribunale di Catania n. 7/2006 del 3/3/2006

Sede legale: Via Aloi 26 - 95126 Catania

 

Contatta la redazione: redazione@ivespri.it

Contatta l'amministrazione: amministrazione@ivespri.it


facebook
phone
whatsapp

Settimanale siciliano d'inchiesta

fondato da Carmelo Rapisarda

Settimanale siciliano d'inchiesta

fondato da Carmelo Rapisarda

banner per i vespri
ivespri-interno

Editore e ragione sociale:
Vespri società cooperativa

Via Aloi 26 - Catania

P.IVA IT04362690879 - Codice fiscale 93117170873
pec: cooperativa.vespri@twtcert.it

I Vespri @ Tutti i diritti son riservati, 2022

Sorrisi in Luce per celebrare il coraggio delle donne nel percorso della cura oncologica

2023-04-29 18:21

Rosario Faraci

Cronaca, Attualità, Focus,

Sorrisi in Luce per celebrare il coraggio delle donne nel percorso della cura oncologica

L'obiettivo della mostra è di sensibilizzare sul tema della prevenzione contro il cancro, mettendo in luce l'importanza del dialogo con il proprio corpo

Da una partnership ormai da anni consolidata fra Compagnia della Bellezza e l'Istituto Clinico Humanitas, due realtà leader rispettivamente nel mondo della bellezza sostenibile e nella ricerca internazionale per la prevenzione e la cura oncologiche, nasce la mostra "Sorrisi in Luce", una vera e propria ode alla resilienza, alla bellezza e alla vita che si rinnova. 

Preceduta da una conferenza stampa riservata ai giornalisti, la multimedia exhibition sarà inaugurata giovedì 4 maggio con un vernissage a partire dalle 16 e fino alle 21 nella suggestiva cornice del Joyhub in via Scuto Costarelli 26 a Catania.

I curatori della mostra sono Salvo Filetti e Viviana Santanello, di Compagnia della Bellezza, che hanno creato una straordinaria esperienza multimediale che esplora il potere trasformativo della cura, dell'empatia e dell'accettazione. 

Del resto, quella dell'hair designer catanese Salvo Filetti, un volto noto televisivo, con quasi 250.000 di followers sui social Facebook, Instagram e TikTok, amministratore di Compagnia della Bellezza, Urban Cdb Salon e CDB Academy, è diventata una vera e propria missione: restituire alle donne attraverso il percorso della bellezza il potere dei loro sorrisi, dietro i quali si nascondono pure storie personali molto impegnative attraversate da sofferenza e dolore, ma vissute sempre con dignità e coraggio.  

L'obiettivo della mostra è di sensibilizzare sul tema della prevenzione oncologica, mettendo in luce l'importanza del dialogo con il proprio corpo e l'accettazione della propria immagine dopo le terapie. "Sorrisi in Luce" è un viaggio intimo nelle vite di sei donne coraggiose che affrontano il percorso della cura oncologica con forza e determinazione.

I due colori che guidano la mostra sono il rosa e il verde. Il primo simboleggia il progetto "Sorrisi in Rosa" che l'istituto clinico Humanitas sta portando avanti da tempo e di cui "Sorrisi in Luce" è una vera e propria costola; il colore verde rappresenta la vita che continua a fiorire in un equilibrio di speranza e crescita.

Per questa exhibition, Compagnia della Bellezza, con la sua trentennale esperienza nel mondo della bellezza sostenibile, ha messo a disposizione il suo team di esperti e professionisti nonché la sua passione per contribuire a questa iniziativa, creando un ambiente di ascolto attivo, empatico e di supporto, con l'intento di offrire alle donne che affrontano la malattia l'opportunità di riscoprire la propria bellezza e forza interiore.

Il progetto ha già ricevuto il supporto convinto e generoso di numerose aziende del territorio che hanno accolto l'invito di Compagnia della Bellezza e di Humanitas a sostenere questa campagna di sensibilizzazione sulla prevenzione oncologica.