facebook
instagram
whatsapp

redazione@ivespri.it

Settimanale siciliano d'inchiesta

fondato da Carmelo Rapisarda

Direttore Responsabile: Fabio Tracuzzi - direttore@ivespri.it

Direttore Editoriale: Nunzia Scalzo - direttoreditoriale@ivespri.it

Registrazione: Tribunale di Catania n. 7/2006 del 3/3/2006

Sede legale: Via Aloi 26 - 95126 Catania

 

Contatta la redazione: redazione@ivespri.it

Contatta l'amministrazione: amministrazione@ivespri.it


facebook
phone
whatsapp

Settimanale siciliano d'inchiesta

fondato da Carmelo Rapisarda

Settimanale siciliano d'inchiesta

fondato da Carmelo Rapisarda

banner per i vespri
vespri_300x250

Editore e ragione sociale:
Vespri società cooperativa

Via Aloi 26 - Catania

P.IVA IT04362690879 - Codice fiscale 93117170873
pec: cooperativa.vespri@twtcert.it

I Vespri @ Tutti i diritti son riservati, 2022

Adrano, Salvatore Monciino nuovo coordinatore di FdI

2025-03-18 09:44

Redazione

Cronaca, Politica, Attualità, Focus,

Adrano, Salvatore Monciino nuovo coordinatore di FdI

Salvatore Monciino, nella foto alla destra del senatore Salvo Pogliese, è stato eletto nuovo coordinatore di Fratelli d'Italia ad Adrano.

Domenica 16 marzo, nella splendida cornice di Palazzo Bianchi ad Adrano si è tenuto il congresso cittadino di Fratelli dItalia. Congresso presieduto  dal coordinatore provinciale Alberto Cardillo. Erano anche  presenti il  senatore Salvo Pogliese, leurodeputato Ruggero Razza, il deputato nazionale Francesco Ciancitto, l’ex senatore Enzo Gibiino, il sindaco di Biancavilla Antonio Bonanno e il deputato regionale Giuseppe Zitelli. Levento ha visto una grande partecipazione di militanti e simpatizzanti, testimoniando il forte radicamento del partito nel territorio.

 Durante il congresso sono state formalizzate le candidature di Salvatore Monciino e Domenico Quaceci per la guida del coordinamento cittadino. Dopo una fase di confronto e dibattito, si è proceduto alla votazione, che ha visto lelezione di Salvatore Monciino con 82 voti, rispetto ai 56 ottenuti da Domenico Quaceci.

 A seguito dellesito congressuale, il nuovo direttivo cittadino sarà così composto: per la lista Moncino entreranno il professore Antonino Reina, Barbara Nicotra ed Enrico Bulla, mentre per la lista a sostegno a Quaceci faranno parte del direttivo Giuseppe Santangelo, Riccardo Bulla e Carmela Strano. Monciino nei prossimi giorni nominerà, secondo quanto previsto dallo statuto altri tre componenti del coordinamento.

 “Sono onorato – ha detto Salvo Monciino subito dopo la proclamazione ufficiale - di essere stato eletto coordinatore cittadino di Fratelli dItalia grazie al voto di chi ha creduto nel mio impegno e nella mia visione per il futuro del nostro partito e della nostra città”. “Questo congresso - continuato il nuovo coordinatore - ha rappresentato un importante momento di confronto di partecipazione democratica.  Adesso è il momento di guardare avanti con spirito unitario, per rafforzare il nostro partito e farne il punto di riferimento dellintero centrodestra cittadino”.

“Il mio obiettivo è costruire un partito unito, forte e radicato sul territorio, che guardi all’ esempio della nostra leader Giorgia Meloni, che sia il baricentro del centrodestra e la guida di unazione politica concreta per il bene della città. Lavorerò affinché Fratelli dItalia sia una casa politica aperta a tutti coloro che vogliono contribuire al rilancio di Adrano. La mia porta sarà sempre aperta al confronto, con lunico obiettivo di portare avanti un progetto serio e ambizioso per la nostra comunità. Le sfide che ci attendono – dalle criticità infrastrutturali allo spopolamento, fino alle questioni economiche e sociali – richiedono una classe dirigente capace, responsabile e determinata. Adrano ha bisogno di una leadership politica solida e autorevole, in grado di affrontare le sfide del territorio con serietà e concretezza. Dobbiamo dare vita ad una forza politica compatta, aperta al dialogo e pronta a lavorare per il bene della città. Ringrazio tutti coloro che hanno partecipato e invito tutti gli iscritti e i simpatizzanti a unirsi in questo percorso”.

“Fratelli dItalia - ha concluso il neo coordinatore Salvatore Monciino -  deve essere il motore del centrodestra cittadino, con idee, passione e determinazione. Insieme possiamo dare ad Adrano il futuro che merita”.