In casa Catania sono giorni caldi: le prime scosse lanciate dalla società riguardano la conferma di alcuni giocatori. Sono nove coloro che hanno avuto la possibilità di rinnovare il proprio contratto con la squadra rossazzurra: Alessio Castellini, Giuseppe De Luca, Filippo Lorenzini, Giuseppe Giovinco, Francesco Rapisarda, Michele Somma, Manuel Sarao, Giuseppe Rizzo e Marco Palermo.
Tra i protagonisti dello scorso campionato, sono diversi, ancora, quelli che mancano all’appello come Marco Chiarella, Mattia Vitale oppure Francesco Lodi.
Tra addii e riconferme, il gruppo di Pelligra mette a segno alcuni colpi eccellenti: da poche ore è stato ufficializzato l’arrivo di Cosimo Chiricò. L’esterno d’attacco, classe ’91, è reduce da un’esperienza col Crotone avvenuta in serie C.
Chiricò vanta 4 promozioni in B e durante la sua carriera calcistica ha realizzato 80 reti e fornito 59 assist.
Il 18 luglio il club etneo presenterà lo staff tecnico e l’allenatore, l’appuntamento è fissato dalle ore 11 presso l’area del President Park Hotel.
Ancora qualche giorno di relax per squadra e staff, poi si torna al lavoro. Il ritiro pre-campionato inizierà a Zafferana etnea dal 20 luglio.