Il primo round della semifinale di Coppa Italia se lo aggiudica il Rimini che batte per 1-0 il Catania.
La squadra di Lucarelli gioca bene e con grinta, ma non concretizza le buone palle gol create e finisce per essere sconfitta.
Oltre mille i tifosi venuti dalla Sicilia per sostenere il club etneo, che prova a regalare un gol importante, che però non arriva.
Al 38’ la speranza si infrange, le cose non vanno come sperato: il Catania perde palla a centrocampo, e Lamesta, a tu per tu col portiere non sbaglia mandando in visibilio i tifosi romagnoli.
Proteste intense da parte dei rossazzurri, che reclamavano un fallo subito ai danni di Kontek.
Il match continua e il Catania tenta quantomeno di trovare il gol del pari. Reazione immediata al minuto 44 con il palo colpito da Costantino.
Nella ripresa gli etnei tornano a pressare con insistenza: al 54’ Zammarini, in aerea di rigore, smarca un difensore e calcia di sinistro: palo pieno e sospiro di sollievo per il Rimini, che si salva ancora una volta.
Da lì in poi il club rossazzurro non riesce più a creare azioni pericolose e anzi, deve tenere a bada un Lamesta in stato di grazia, che ha creato, in diverse occasioni, non pochi problemi alla difesa catanese.
Al 75’ ingenuità da parte di Zammarini che compie un brutto fallo: rosso diretto per il centrocampista.
Il risultato finale è di 1-0 per il Rimini.
Il Catania avrà la possibilità di rimediare nella gara di ritorno, prevista il 28 febbraio, allo stadio Angelo Massimino. I tifosi ci sperano.
Marcatori: Lamesta 38'