Alle ore 16 e 15 gli etnei hanno sfidato il Latina, il risultato finale è stato di 1-1.
Ancora una volta il Catania procrastina la prima vittoria tra le mura di casa propria; passato in svantaggio, riacciuffa la partita grazie al solito Chiricò e porta il risultato in parità.
I rossazzurri, sebbene supportati dal tifo incessante hanno provato a portare oggi a casa i 3 punti, che però non sono arrivati.
Al 18’ Ferdinando Mastroianni manda gli ospiti in vantaggio: prima l’attaccante colpisce di testa, Bethers attento para, ma sulla ribattuta non può nulla e il giocatore della squadra ospite realizza lo 0-1.
Partita che si svolge sul binario dell’equilibrio per gran parte del primo/secondo tempo.
Si studiano entrambe le squadre, si assiste a “una partita di guerre navali” in cui le formazioni provano a far crollare le rispettive difesa a vicenda.
Il Catania prova più a volte a cercare il gol del pareggio, ma il muro del Latina resiste, dimostrando una certa tranquillità e sicurezza.
Il costante pressing catanese sarà ripagato, al 73’, grazie a Chiricò che insacca a rete con un tiro al volo di pregevole fattura.
L’ultimo quarto di partita procede abbastanza tranquillo, il Catania, visibilmente stanco, non riesce a costruire azioni pericolose, stesso copione per il Latina.
Il team etneo, in questo momento, si trova all’11esimo posto con 8 punti e una partita in meno da giocare.
C’è qualcosa che non gira: riguarda il morale basso, la preparazione atletica o squadre ancora troppo superiori rispetto al Catania? Le domande sono tante, ma fino a questo momento la stagione è stata punteggiata da tanti alti e bassi.
La squadra ha consapevolezza delle sue qualità, deve solo dimostrarle giocando con la voglia di vincere. Siamo ancora all’inizio, dagli errori si impara e chissà che non possa arrivare presto la svolta.
Marcatori: 18' Mastroianni, 73' Chiricò